Le nostre campagne solidali

Confezionamento di un sacchetto di Mostaccioli preparati artigianalmente da un panificio del territorio, per contribuire alla realizzazione dei nostri progetti.

#ASSOCIAZIONEAGATADONIAMO

Confezionamento del panettoncino preparato artigianalmente da un panificio del territorio, per sostenere la realizzazione dei progetti dell’Associazione, attraverso la campagna solidale:
“Il dolce sapore della solidarietà”

8 marzo 2022

In occasione della Giornata Internazionale delle Donna e della istituzione della Brest Unit dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia, l’Associazione AGATA presente all’interno della Breast Unit come da convenzione nr. 346 del 07/12/2021, ha inaugurato il punto associativo finalizzato alle attività di informazione, orientamento e di supporto alle donne e ai care givers che accedono alla SSD di Chirurgia Senologica – Breast Unit.

L’Associazione Agata ha fatto dono di un dermografo per la dermopigmentazione dell’areola mammaria, una tecnica di supporto e completamento per le donne sottoposte a chirurgia della mammella. Il trattamento gratuito sarà destinato alle donne operate all’interno della Struttura di Chirurgia senologica del Policlinico Riuniti grazie al contributo volontario della Dermopigmentista Laura Balsamo, socia attiva dell’Associazione.

#ASSOCIAZIONEAGATADONIAMO

Confezionamento di sacchetti di lenticchie biologiche per sostenere la realizzazione dei progetti dell’Associazione, attraverso la campagna solidale:
“La ricchezza della solidarietà… lenticchie per moltiplicare il bene”

Aprile 2021

Agata Stappa la solidarietà:

Il risultato delle cose belle è dato dall’intensità della forza e del cuore di ogni donna.

L’ apribottiglia con il nostro logo, realizzato da Michela, nostra associata

Dicembre 2020

“Agata incontra l’autore”
Evento in collaborazione con la
Biblioteca di Foggia ‘La Magna Capitana’

Presentazione online del libro di Rosanna D’Antona, presidente di Europa Donna Italia, “Il mio professore: come l’incontro con un grande uomo può salvarti e cambiarti la vita” (Piemme, 2020)

Festa della Mamma 2020

“I cioccolatini della solidarietà”

In occasione della festa della Mamma, sono stati donati con un gesto di affetto
“I cioccolatini della solidarietà” alle pazienti e al personale femminile dei reparti di Oncologia e Radioterapia e di tutti i reparti che hanno collaborato nella gestione Covid del Policlinico Riuniti di Foggia.

Una piccola donazione per abbracciare virtualmente tutte le Mamme e festeggiare la ricorrenza del 10 maggio con i cioccolatini confezionati dai ragazzi della Cioccolateria Sociale della Associazione
“I Diversabili Onlus” di Lucera.

Ogni scatola è unica perché riporta la frase di una donna operata al seno che racchiude il significato di resilienza di ognuna di loro.

Il Dolce Natale con Agata

Dicembre 2019

La solidarietà contribuisce alla solidarietà.

Il progetto del Natale con Agata è fare RETE tra le Associazioni del Territorio.

L’ Associazione ha realizzato queste scatole di cioccolatini prodotti e confezionati nel laboratorio di “Cioccolateria Sociale” dell’ Associazione “I Diversabili Onlus “di Lucera.  Ciò che rende uniche e irripetibili queste scatole di cioccolatini è che sono il frutto della collaborazione di due Associazioni.

Ogni scatola di cioccolatini è resa Unica perché è presente una frase scritta da una Donna dell’Associazione.

Ogni frase racchiude una storia, una esperienza, una rinascita…. Una VITA.

Il Natale con Agata

Dicembre 2018

L’Associazione ha realizzato, grazie alle preziose mani di una nostra associata, delle palline natalizie.

Ogni pallina è unica e irripetibile perché contiene il pensiero di una Donna.

“Le parole sono …. Cura” questo ha spinto ogni Donna, all’interno del progetto

esprimere tramite una frase il proprio vissuto e la propria esperienza.

Agata in Musica

20 Dicembre 2017

Primo evento organizzato dall’Associazione. Concerto di Natale eseguito dall’orchestra e dal coro del Liceo Musicale “Poerio” di Foggia.

Serata caratterizzata da grandi emozioni scaturite dall’affetto di numerosi partecipanti e dalla musica che ci ha avvolti in una magica atmosfera di Natale.

Visita l’evento sulla nostra pagina Facebook

Associazione Agata Foggia

PER IL SOSTEGNO ALLE DONNE OPERATE AL SENO